intestazione

Il Centro è un servizio gratuito offerto, in collaborazione con la Parrocchia e l’Associazione V.S.P. Bruzzano Onlus in convenzione con il Comune di Milano.

Per informazioni rivolgersi al Centro Anni & Vita in Via Capsoni 8 tel 02.64.65.818

Nasciamo nel Novembre 1986, le tappe del nostro Centro da allora sono state tante, anzi tantissime e ben partecipate; dimostrano che gli “anziani non hanno tempo da perdere ma da vivere”in salute, conoscenza, umanità e socialità.

Di seguito alcuni semplici flash che a nostro parere sono il riferimento di momenti di insieme che continuano vivaci pur nel mutare delle persone che li animano e nell'adeguamento dei tempi.

  • Incontri culturali e visite guidate; vengono programmate il mercoledì pomeriggio per vivere momenti gratificanti perché cultura, creatività, spiritualità e santità sono gli argomenti che corrispondono alle attese delle persone che incontriamo. Una volta al mese programmiamo visite guidate a mostre o basiliche della città.
  • Resto in forma, al fine di aiutare le persone anziane a mantenere le migliori condizioni di efficienza psico-fisica da diversi anni programmiamo corsi di “benessere in movimento”.
  • PC Personal Computer, tutti sappiamo cos’è ma non tutti lo sappiamo usare, corso di alfabetizzazione sull’uso per PC – corso sempre seguito da un gran numero di anziani.
  • I Pranzi, iniziativa che da quasi trent’anni caratterizza il nostro ultimo mercoledì le mese. Ambiziosa la festa del 1 Maggio per gli ultraottantenni, il pranzo di ferragosto, il pranzo è servito il giorno di Natale a domicilio per gli anziani soli.
  • Ambulatorio Infermieristico, da oltre trent’anni il servizio è reso gratuitamente presso la Sede di Via Capsoni 6, grazie alla disponibilità di infermiere professionali volontarie.
  • Laboratorio Ago e Filo, capacità e passione che per un bel gruppo di persone per due giorni la settimana caratterizzano il loro incontrarsi per realizzare manufatti di cucito, maglia e ricamo. Mostre e vendita del lavori realizzati.
  • Ballando Ballando, dal 2005 aspiranti ballerini guidati da tenaci ed esperti volontari, un giorno la settimana si impegnano in questo esercizio fisico in un clima divertente e di amicizia con il coinvolgimento anche di ragazzi disabili.
  • Tornei di carte, tutti i lunedì gli interessati si allenano per prepararsi, uomini e donne, ai tradizionali tornei di scala quaranta a Novembre e di briscola a Febbraio.
  • Uscite, soggiorno invernale al mare, gita turistica in primavera, in Italia e/o estero (3/4 giorni).